Per gli amanti della pesca, esperti o amatori
CHARTER DI PESCA nel Golfo della Spezia
Sulla nostra barca troverai tutte le attrezzature sportive necessarie.
Lo skipper vi guiderà nei migliori spot dell’area grazie all’esperienza di pesca nel Golfo e a un’attività di mapping costante delle zone più pescose.
Il carburante non è incluso nel prezzo. I prezzi indicati sono calcolati a persona, in base al numero medio di partecipanti per gruppo, che è di 6 persone
CHARTER DI PESCA
Le acque del Golfo dei Poeti offrono opportunità di pesca emozionanti-
Il prezzo è da intendersi a persona
-
Max. 6 persone
-
Capitano e Team formato per raggiungere zone più pescose
-
Attrezzature pesca sportiva necessarie
TECNICHE DI PESCA
Scopri le principali tecniche di pesca che potrai sperimentarePESCA VERTICALE
Vertical Jigging, Inchiku, Kabura e Tenya, sono tecniche praticabili tutto l’anno. La presenza di alcuni relitti e fondali non omogenei, costituiscono ottimi posti ove praticare queste tecniche.
Possono essere catturate svariate specie di pesce.
PESCA ALLE LAMPUGHE
Da agosto a sino alla fine dell’ autunno branchi di lampughe accostano nei nostri mari ed è possibile insidiarle con differenti tecniche. Le taglie partono dal kilogrammo per arrivare ai 10 kg. La lampuga se combattuta con attrezzature ultralight è in grado di regalare grande spettacolo.
TRAINA COSTIERA CON ARTIFICIALI
Tecnica base ed elementare per affrontare i più comuni predatori del sotto costa. Si pratica tutto l’anno. Le prede più comuni sono:
occhiate, sgombri, sugarelli, tombarelli, palamite, lampughe, barracuda, pesci serra e branzini.
DRIFTING
Questa tecnica si effettua con la barca ferma all’ ancora od in deriva e prevede la creazione di una scia di pastura (a base di sardina) nella quale sono poi lasciate fluttuare le lenze con le esche. Le prede sono: i tunnidi, pesci spada, squali volpe, verdesche e lampughe.